Reputation Analysis

Cosa pensano di noi i nostri clienti? Il mercato come ci associa?

Per un’impresa avere una reputazione aziendale positiva è fondamentale. In questo modo, infatti, sarà più semplice essere “riconosciuti” dai consumatori, favorendo nella migliore delle ipotesi anche una forma più naturale e spontanea di passaparola. Di conseguenza è importante fare brand monitoring e tenere traccia dell’effettiva percezione che i nostri clienti hanno nei nostri confronti.

La costruzione di una buona corporate reputation e di un buon posizionamento presso la clientela consentirà di attrarre nuovi clienti in maniera agevolata, e vi permetterà di acquisire una posizione di vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
 

Reputation analysis

Valuta la tua reputazione


Attraverso l’analisi della reputazione aziendale, la metodologia individuata da UBM, sarete in grado di interpretare la corporate reputation e il livello di conoscenza del proprio valore reputazionale.

Con la ricerca sarà compresa:

  • la conoscenza dell’azienda
  • l’opinione sull’imprese e rispetto ai concorrenti
  • il livello di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti
  • come viene percepita la comunicazione attivata dall’impresa