Product Test & Pack Test

Quanto piace il nostro nuovo packaging o il nostro nuovo prodotto?

L'esito di un product test o di un nuovo formato di pack non sarà mai deciso da un'impresa, ma sempre e solo dai consumatori.

Solo attraverso un test di prodotto rivolto alla potenziale clientela, alla sua fruibilità (usabilità) da parte del consumatore finale, è possibile prevedere il successo legato al lancio di un nuovo prodotto sul mercato.

Inoltre, un’analisi di mercato a 360° non può tralasciare l’importanza di un pack test o dell’analisi del packaging riferita a un prodotto in procinto di essere messo ufficialmente in commercio.

Product test & Pack test


Grazie al test di prodotto, o pack test, UBM, con il proprio team e l'ausilio della partecipazione della popolazione, studia e analizza i pro e i contro di una nuova proposta di packaging, dalla forma al testo fino ai colori, orientando l'impresa verso la scelta più opportuna.

Il product test di UBM prevede analisi sensoriali, tattili e di consumo per i nuovi prodotti da immettere sul mercato, individuando eventuali margini di miglioramento e gli aspetti convincenti.