Lancio di nuovi prodotti e servizi

State pensando al lancio di un nuovo prodotto sul mercato e necessitate di un'indagine di mercato che trasformi la vostra idea in azione?

Sono davvero tantissime le incognite legate al lancio di un nuovo prodotto o servizio che una società di ricerche di mercato deve considerare: dal naming al packaging, dal prodotto stesso al target di clienti prospect.

Per evitare di incorrere in errori strategici, il management ha la possibilità di avvalersi di una ricerca di mercato, condotta da un team di esperti in materia, rivolta allo studio e all’individuazione dei potenziali clienti prospect.

Scopri il potenziale del tuo nuovo prodotto


Attraverso l’analisi sull'attrattività di uno specifico segmento di mercato realizzate da UBM, è possibile comprendere il potenziale di successo del lancio di nuovi prodotti e servizi.

L’attivazione di ricerche qualitative e quantitative, product test e pack test permette di scoprire:

  • Chi potrebbe acquistare il nuovo prodotto
  • Quali sono i plus e la value proposition su cui concentrarsi
  • Come calibrare le leve di marketing: pack, size, prezzo, promotion, distribuzione