Brand Awareness

Quante persone conoscono la nostra impresa o il nostro brand?

Conoscere il livello di notorietà e di posizionamento del brand fornisce al management un utile strumento di valutazione delle aspettative aziendali, ovvero se sono in linea con la mission e gli obiettivi dell'organizzazione.

Inoltre, individua gli step necessari per accrescere il grado di brand awareness e diventare "top of the mind" per i clienti della tua impresa e brand.

Il monitoraggio della brand awareness costituisce il "barometro" del grado di consapevolezza generato dal marchio presso l’utenza. Proprio in virtú di ciò, rappresenta uno step cruciale e a cui va accordata la giusta importanza nell’ottica di un’analisi di mercato

Misura il livello di notorietà


Le indagini di Brand Awareness di UBM permettono all'impresa di stimare il grado di notorietà del brand in riferimento alla concorrenza, attraverso la misurazione spontanea e indotta del livello di affermazione presso l’utenza.

Capire, quanto il nostro brand sia nella "testa" dei consumatori, facilita l'impostazione delle strategie aziendali per la comunicazione e la conoscenza del processo di scelta dei marchi acquistati nel settore di riferimento.