Competition Analysis

Avete necessità di migliorare le vendite dei vostri prodotti e servizi superando la concorrenza dei competitor?

Differenziarsi. Questo è uno degli obiettivi cardine delle aziende che si affacciano sul mercato moderno. Ma per riuscire davvero a distinguersi dal resto la strada da percorrere non è semplice e prevede passaggi tortuosi e complessi che non possono essere trascurati e che soltanto in seguito ad un’accurata indagine di mercato possono emergere.

E’ proprio questo il fine ultimo di un'analisi competitiva, al termine della quale risulterà decisamente meno complicato comprendere le strategie da perseguire per il management.
 

Differenziarsi dal resto


UBM Consulting facilita l’impresa attraverso un’analisi competitiva volta ad identificare e misurare i fattori critici di successo, allo scopo di agire sulle più efficaci leve competitive.

Attraverso la nostra analisi competitiva è possibile:

  • Impostare l’offerta per essere percepiti come realmente “differenti”;
  • Comprendere il comportamento del consumatore e Individuare le leve per attirare nuovi clienti
  • Individuare i plus che il mio business offre al mercato rispetto ai concorrenti